Home collection

Servizio recupero crediti domiciliare

Home collection

Accanto al tradizionale servizio massivo, italiano ed estero, in Nivi P&B è presente un comparto dedicato al recupero domiciliare.


Questo prevede il coinvolgimento di una nostra capillare rete esattoriale, composta da esperti professionisti a cui chiediamo di agire con un atteggiamento che tuteli la reputazione della mandante.
Il funzionario, nel rispetto delle normative riguardanti la privacy, appurerà presso il domicilio del debitore il suo stile di vita, in un contesto familiare che può agevolare il buon esito di una trattativa.


Lo studio preliminare dei portafogli affidati, ci consente di fornire al funzionario esattivo gli strumenti utili al rintraccio ed alla profilatura comportamentale del debitore, quali la presenza o meno di pregiudizievoli, le eventuali cointeressenze immobiliari, le capacità finanziarie ed eventuali notizie acquisite tramite la divisione Nivinform®.


richiedi informazioni

Per cercare di vincere la resistenza al pagamento da parte dei debitori reticenti e per tutti coloro con i quali non è stato possibile conferire pur essendo confermati i dati anagrafici, sono previsti l’invio di solleciti di pagamento per posta ordinaria, PEC, raccomandata o SMS, i cui testi, modalità e frequenze possono anche essere concordati con la mandante.

Al termine della gestione verrà redatta una dettagliata relazione che riassumerà l’attività svolta, esplicitando le modalità e i tempi di incasso ovvero le motivazioni del mancato pagamento in caso di esito negativo. Così strutturata, la relazione ha valore probatorio per la deducibilità delle perdite su crediti, così come previsto dalla Circolare n.26/E del 1 agosto 2013 dell’ Agenzia delle Entrate.