Phone collection

Servizio recupero crediti legale

Phone collection

É l'attività telefonica modulare che offre al cliente un servizio operativo di tutela e gestione del credito conformato alle specifiche esigenze, permettendo risparmi in termine di risorse umane, economici e di tempo.
La professionalità con cui viene fornito il servizio, rappresenta una garanzia per ridurre al minimo la percezione negativa dell'immagine della azienda committente, da parte dei propri clienti o Autorità di Vigilanza.


I nostri processi operativi sono caratterizzati dall'estrema flessibilità, che ci consente di realizzare procedure di caricamento delle pratiche in breve tempo ed in sicurezza, procedendo con l'assegnazione automatica dei portafogli alla strutture interne dedicate, composte da coordinatori con i rispettivi gruppi di operatori.


La piattaforma gestionale è integrata da un sistema di Predictive Dialer, un compositore telefonico che connette gli operatori a quei numeri che danno risposta positiva, consentendo così di ottimizzare i costi, riducendo notevolmente il tempo di esecuzione delle attività.


richiedi informazioni

E’ la fase in cui l’intervento deve anche salvaguardare il mantenimento del rapporto commerciale con il cliente.
Si concretizza in interventi telefonici modulari, finalizzati alla prevenzione, alla verifica e al sollecito dei crediti non saldati alle scadenze fissate.
L’attività telefonica può anche prevedere eventuali servizi complementari come domiciliazioni e ripristino delle procedure SDD, il Commodity Check.

Costituisce di fatto il primo sbarramento al passaggio a maggior rischio, ponendosi come estremo tentativo di recupero bonario.
Per ottimizzare il risultato è prevista la sottoscrizione di piani di rientro, preferibilmente garantiti dalla emissione di titoli di credito. In questa fase può essere fornito un'eventuale servizio domiciliare o legale integrato.